Il workshop #YouANDEMILI sul metodo Agile
Venerdì 28 giugno abbiamo organizzato il secondo workshop #YouANDEMILI al nostro nuovo quarto piano, per raccontare ai clienti AND EMILI la rivoluzione Agile che stiamo portando avanti negli ultimi mesi e coordinarci con loro per un vero lavoro di squadra, tutti insieme.
Con il laboratorio “Introduzione alla metodologia Agile” abbiamo voluto confrontarci con i nostri ospiti per applicare il metodo al lavoro ai diversi brand in base alle esigenze organizzative di tutti e essere più efficienti.
Stefano Iotti, Head of digital & Partner AND EMILI, ha accolto i nostri ospiti raccontando cosa ha spinto AND EMILI a scegliere Agile per l’organizzazione della nostra digital agency.
Dopo l’intervento di Stefano la parola è passata a Fabio Ghislandi, Agile Coach che sta accompagnando, insieme ai suoi collaboratori, il nostro processo di trasformazione in un’agenzia digitale più Agile. Teoria e pratica si sono incontrate nella fase di sperimentazione: con l’aiuto di cronometro, carta, pennarelli, mattoncini Lego i flussi di lavoro tra cliente e agenzia sono stati visualizzati chiaramente.
Metterci le mani fa sempre la differenza, provare Agile con le simulazioni di Fabio ha mostrato davvero le differenze tra un approccio a cascata e un metodo organizzato secondo i principi di Agile: concentrazione, velocità, risultati superiori se tutta l’organizzazione, clienti compresi, sono consapevoli delle regole del gioco.
Fabio Ghislandi, Agile Coach — Workshop #YouANDEMILI
Nella parte conclusiva della mattina Ivan Galletti, Key Account Manager & Partner AND EMILI, ha reso partecipi i nostri clienti dell’applicazione di Agile qui nella nostra digital agency. Come stiamo adottando il metodo? Su quali aree di lavoro? Come stanno andando i nostri primi mesi più agili?
Ivan Galletti, Key Account Manager & Partner — Workshop #YouANDEMILI
Presto sarà disponibile una video pillola sul metodo Agile realizzata con il nostro Agile Coach Fabio Ghislandi, che ha condiviso alcuni punti di attenzione sul metodo e sulle organizzazioni che potranno essere utili a noi e, speriamo, anche a voi.